Donando il tuo 5 x mille

C.F: 95076220128

A te non costa nulla, mentre

per noi è una risorsa importante.

Donando tramite bonifico bancario

IBAN : IT30 L 05034 50080 000000000920

Intestato a :

Famiglie Insieme onlus

L’associazione Famiglie Insieme è una o.n.l.u.s, quindi senza scopo di lucro e finanzia i propri progetti solo grazie alle donazioni e alle raccolte fondi.

PROGETTO

"Affido"

Ci sono tanti bambini che voi non vedete, intimoriti da un mondo che con loro non è stato clemente nonostante la loro tenera età. Occhietti curiosi e attratti dalle luci di una vita normale.
La vostra vita.
Quella vita fatta di relazioni sane, di gioie e dolori vissute senza eccessi, senza traumi, senza violenze, senza quelle dipendenze che rendono le loro famiglie, famiglie problematiche... per molti bambini queste fatiche sono oggi la loro quotidianità.
Hanno subito ieri, subiscono oggi e continueranno a subire domani, dopodomani e nei giorni a venire, fino a diventare probabilmente a loro volta genitori problematici.

Chi può mettere un freno a tutto ciò?
Voi potete fare qualcosa per aiutare questi bambini?
Si! Potete fare tanto!
A seconda della vostra disponibilità potete mettervi in gioco:

* Potete prendere un bambino in affido.
Sicuramente non sarà una passeggiata e dubitate di coloro che vi dicono il contrario, ma la gioia di aver collaborato a dare un futuro diverso a dei bambini, sarà una soddisfazione enorme, considerando che avrete spezzato una catena perché quel bimbo che voi aiuterete difficilmente sarà un adulto che farà male ad un bambino. Nell'affido non c'è bisogno di fare grandi cose, basta solo essere genitori per un figlio in più, mostrandogli valori e principi che facciano di lui un uomo o una donna bravi e onesti. Mostrargli come ci si comporta nelle difficoltà, cosa si fa e non si fa nella vita, nei rapporti familiari e con gli altri.

* Potete far conoscere l'affidamento.
Incentivate le famiglie ad interessarsi del problema. Come? In tantissimi modi, date spazio alla vostra fantasia, ecco alcuni suggerimenti: condividete sulle vostre pagine questo appello, condividetelo sulle pagine dei vostri amici e nei gruppi dei quali fate parte; scriveteci o chiamateci per organizzare momenti di sensibilizzazione anche con testimonianze di famiglie affidatarie, nelle realtà che frequentate, sul posto di lavoro, nelle scuole; fatevi promotori di iniziative nelle parrocchie, nei circoli culturali, nelle associazioni, nei club per parlare di affido, di sostegno alle famiglie che intraprendono questa strada, dei nostri asinelli e delle attività che svolgiamo con loro per i bambini e le famiglie.

* Potete sostenere le attività dell'associazione.
Con la donazione del vostro 5xmille, con donazioni generiche o specifiche sui vari progetti all'iban che trovate su questa pagina; per le ditte con donazioni detraibili dalle tasse, donazione di materiali ecc.

Contattateci se volete più informazioni, saremo lieti di fornirvele.

Grazie da parte dei bambini, delle famiglie e dei volontari di Famiglie Insieme!!!

PROGETTO

"Aiutiamo gli asinelli"

Ciao amici, siamo Nerone Pascal e Totò.Siamo gli asinelli dell'associazione Famiglie Insieme onlus. Ci trovate a Campo Orecchie Lunghe per giocare con i bambini e scoprire tante cose belle insieme a loro con le attività organizzate dai volontari dell'associazione.
Ma per continuare a farlo in sicurezza, abbiamo bisogno del vostro aiuto...I volontari dell'associazione devono cambiare alcuni pali della recinzione che a noi piace molto rosicchiare! Purtroppo ci dicono che il nostro hobby ha dei costi e noi non abbiamo soldi ma solo grandi sorrisi e tante coccole!!!
Che ne dite di darci una mano???

Ci servono 300€

Ma se ognuno dona 1€ si fa presto a raggiungerli!

Grazie da parte nostra, da parte dei bambini e dei volontari di Famiglie Insieme!!!

Pascal E Nerone
Pascal e Nerone

Cosa facciamo con le vostre donazioni:

Manteniamo gli asini, con:
1€   compriamo mele o carote
5€   una balletta di paglia (20 kg.)
10€ una confezione di dolcetti premio (1 kg.)
20€ un kit grooming (set di pulizia)
25€ un vaccino per influenza/tetano (due volte l’anno)
30€ un vaccino per sverminatura (quattro volte l’anno)
35€ visita dal maniscalco (sei volte l’anno)
45€ visita dal veterinario (quattro volte l’anno)
50€ una rotoballa di fieno (250 kg)

Acquistiamo materiale vario per le attività dei bambini e delle famiglie, per i laboratori con gli asini e i laboratori creativi.
Progettiamo ed eseguiamo progetti specifici, come i laboratori di artistica e terapeutica per bambini in affido, serate di formazione e informazione alla genitorialità con l'ausilio di professionisti, svolgiamo attività di sensibilizzazione all'accoglienza e all'affido.

Paghiamo professionisti che forniscono le loro prestazioni a sostegno dei minori, delle famiglie affidatarie e dei gruppi di mutuo aiuto.
Interveniamo a sostegno delle famiglie affidatarie dove i servizi sociali e i comuni non intervengono.

Puoi aiutarci anche così:
Puoi donare materiale e gadget della tua azienda, oggetti nuovi da donare a famiglie bisognose o da vendere per finanziare progetti e iniziative solidali.
Puoi essere uno sponsor delle attività e iniziative dell'associazione Famiglie Insieme.
Se sei un'azienda ricorda che puoi detrarre dalle tasse la donazione fatta per beneficenza.

GRAZIE DI CUORE